Vari
Esistono due modi per accedere ai servizi di online banking. Si può aprire un conto con una banca tradizionale che ha anche una piattaforma online, oppure si può decidere di diventare correntisti di una banca che opera esclusivamente online, senza filiali fisiche.
In alcuni casi, come IWBank o...
Le banconote e le monete stanno diventando sempre più uno strumento del passato. Il motivo? Le transazioni effettuate online sono più pratiche e veloci. I soldi passano direttamente dal proprio conto a quello del venditore, senza tempi di attesa.
Da una parte, le banche hanno saputo trarre grandi...
Utilizzare internet per svolgere le operazioni bancarie è diventato sempre più comune. Accanto ai principali istituti di credito che offrono i propri servizi anche online, sono nate anche banche che operano esclusivamente in rete.
Vediamo quali sono le funzionalità principali e i vantaggi di...
PayPal è il portafoglio elettronico più diffuso. Forte dei suoi oltre 350 milioni di clienti, non cessa di battere record su record. Quotato anche in borsa, è diventato uno dei colossi del sistema bancario mondiale.
Vediamo più da vicino le caratteristiche di questo e-wallet, che è una vera e...
Quando si effettua un pagamento con un bonifico dal proprio conto online o utilizzando una carta di credito, è importante sentirsi tutelati. Ecco perché sia le piattaforme online che accettano pagamenti che i sistemi di online banking mettono a disposizione dei loro utenti tutta la tecnologia...
Le carte di credito non sono l’unico metodo di pagamento accettato online. Piattaforme come PayPal, Skrill o Payoneer possono infatti costituire un’alternativa valida alla classica Visa o trasferimento bancario.
Non tutti gli e-commerce o i siti supportano queste modalità, quindi...